Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Lazio

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Nell’ambito del Campionato Regionale 2018, il Comitato promuove un concorso per premiare la migliore gara del Campionato.

    La GARA DELL’ANNO sarà determinata attraverso il punteggio calcolato in base al risultato di un sondaggio on-line orientato a valutare gli aspetti tecnici e organizzativi della gara.

    Il sondaggio è riservato ai tesserati che hanno partecipato alla gara.

    Il prossimo sondaggio :
    TRIATHLON SPRINT CAPODIMONTE >>> 

    https://it.surveymonkey.com/r/VZHL7S2

  2. Nell’ambito del Campionato Regionale 2018, il Comitato promuove un concorso per premiare la migliore gara del Campionato.

    La GARA DELL’ANNO sarà determinata attraverso il punteggio calcolato in base al risultato di un sondaggio on-line orientato a valutare gli aspetti tecnici e organizzativi della gara.

    Il sondaggio è riservato ai tesserati che hanno partecipato alla gara.

    Il prossimo sondaggio :
    DUATHLON VILLE TUSCOLANE >>> 

    https://it.surveymonkey.com/r/QBNWLPQ

  3. Foto da Luigi

    Si è conclusa nei migliori dei modi la sinergia tra Comitato Regionale Triathlon Lazio /società territoriali / Scuola Primaria  Istituto Comprensivo Giovagnoli di Monterotondo (RM).

    Il progetto si è svolto durante l’orario Scolastico  da ottobre a maggio, coinvolgendo le terze della primaria, per un totale di 96 alunni, in lezioni settimanali di due ore per ogni classe, durante le quali, gli alunni hanno avuto modo di entrare in contatto con la multidisciplina, attraverso l’utilizzo della bicicletta, curando in particolar modo l’abilità di guida attraverso percorsi e giochi che hanno stimolato il bambino nella ricerca di una maggiore confidenza all’uso del mezzo. Le lezioni hanno curato anche gli aspetti della motricità di base, attraverso giochi ed esercitazioni, condivise con le insegnanti, in modo da rendere il progetto parte del percorso educativo degli alunni. Il progetto curato dal prof. Massimiliano Battenti, docente di scienze motorie, è stato possibile grazie alla collaborazione del comune di Monterotondo, nella persona dell’assessore Alessia Pieretti, all’apporto di mezzi e tecnici triathlon da parte dell’ASD LEONE  - ASD NEW GREEN HILL ed al COMITATO  Fitri Lazio.

    Un esperienza molto positiva che rivedrà il Comitato e le società territoriali impegnate anche per l’anno scolastico 2018/19.

  4. CRT1

    CRT2

    Nello splendido scenario delle due ville seicentesche tra Grottaferrata e Frascati di Villa Aldobrandini e Villa Rasponi  si è disputato domenica 3 giugno  il 1° Duathlon Sprint MTB delle "Ville Tuscolane". La gara era il recupero di quella non disputata il 18 marzo per avverse condizioni meteo che la ASD Castelli Romani Triathlon a tutti i costi ha voluto riproporre agli oltre 90 atleti iscritti alla prima data.

    La gara ha raccolto un gran numero di iscritti provenienti da diverse località del Lazio ma anche dalla Campania, Abruzzo, Toscana ed Umbria che amano questa disciplina con poche gare in calendario.

    A tagliare primo il traguardo il vincitore Lorenzo MIlito della Terra dello Sport in 1h01'01", alle sue spalle Andrea Todini tesserato come giornaliero con 1h01'40", terzo Riccardo D'Albenzo della 3.4.FUN in 1h03'32".
    Sara Battenti della Green Hill si è imposta tra le donne con il tempo di 1h10'51" seguita da Karin Sorgi della Briganti d'Abruzzo in 1h12'22" e Laura Silei della Perugia Triathlon in 1h17'29".
    La gara a detta degli atleti è stata molto dura, muscolare e molto tecnica, ma molto bella dal punto di vista della location; la gara infatti si è svolta tra fontane rinascimentali, viali monumentali, vigneti, uliveti e tanto altro ancora. Terminata la gara tutti gli atleti ed i loro accompagnatori si sono spostati a Villa Torlonia dove la ASD Castelli Romani Triathlon ha offerto a tutti i partecipanti, accompagnatori e spettatori una degustazione di prodotti tipici locali.
    Alle premiazioni hanno presenziato Claudio Marziale, assessore allo sport del Comune di Frascati, ed Alessandro Cocco, in rappresentanza del delegato allo Sport del Comune di Grottaferrata Federico Masi. La gara è stata inserita tra le gare e gli eventi delprogetto Castelli Romani 2020che la Comunità Sportiva dei Castelli Romani sta promuovendo per ampliare la pratica sportiva all'interno del territorio dei Castelli Romani. La Comunità Sportiva dei Castelli Romani è nata recentemente e ne fanno parte i Comuni di Grottaferrata (Capofila) Frascati, Marino, Rocca di Papa Lariano e Ciampino. Un importante risultato per far conoscere meglio la nostra disciplina in un contesto più ampio nel territorio dei Castelli Romani.
  5. MONTEROSI 1

    MONTEROSI 3MONTEROSI 2

     

    Debutto positivo per la triplice disciplina a Monterosi lo scorso 2 giugno , oltre 80 atleti hanno partecipato alla prima edizione del triathlon sprint di Monterosi in riva al lago – Trofeo dei Cavalieri.

    La gara è stata organizzata dal Team Ladispoli in collaborazione col Comune di Monterosi con il Sindaco Giglietti in prima fila, la Pro Loco di Monterosi capitanata da Vittorio Totonelli e I Cavalieri di Monterosi con la sempre presente Federica Boccolini.

    Per quanto riguarda la parte agonistica, sul duro percorso bike e run, si e' imposto con una cavalcata solitaria fin dalla frazione natatoria Francesco Pica del Roma Triathlon, in seconda posizione Galvao Dos Santos Rogero del Due Ponti e al terzo posto Igor Perfetti della Olbia Nuoto.

    La gara femminile vede il dominio della Camilla Cheneux della Tentatriathlon con un ampio margine sulla seconda Baldini Ilenia del Perugia Triathlon , chiude sul terzo gradino Gabriel Elenora del Latina Triathlon .

    A seguire grandioso pasta party con birra e dolci offerti dal panificio Morelli, al quale hanno preso parte gli atleti e tutti i collaboratori della gara compresi i volontari della RNS diretti dall'esperto Mauro Elefante che  hanno permesso un regolare e scorrevole svolgimento di tutta la prova .